it e su Rai Play) che nel pomeriggio hanno avuto ragione del Brasile. Sono trascorsi ben 24 anni dall’ultima volta in cui la Nazionale italiana è stata protagonista nell’atto conclusivo di una rassegna iridata. Era infatti il 1998 quando l’Italia giocò per l’oro contro l’allora Jugoslavia; quella di domani sarà la quinta finale della storia azzurra dopo l’argento del ’78 e gli ori del ’90, ’94 e ’98. Domani si tratterà della prima volta in assoluto in una finale iridata contro la Polonia; per il CT De Giorgi sarà la quarta della sua carriera dopo i tre titoli dal ‘90 al ‘98 da giocatore, da commissario tecnico dell’Italia sarà la sua seconda dopo quella europea dello scorso anno.
Partita male, la Polonia ha rimontato e sorpassato il Brasile. Ma i sudamericani non hanno mollato pareggiando il conto dei set grazie soprattutto a un ottimo Bruno. Poi nel quinto e decisivo set, hanno mandato in tripudio una arena piena in ogni ordine di posto. La finale domani alle ore 21. Bruno regala il quarto set al Brasile Bruno trascina il Brasile al tie-break Bruno entra in campo e cambia il volto del Brasile: quarto set per i sudamericani con un convincente 25-21. A questo punto il pass per la finale Polonia e Brasile se lo giocano al tie-break.
Italia - Slovenia. Semifinale dei mondiali di pallavolo maschile. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 2, e in simulcast in streaming su rainews. Poco prima, alle ore 18, si giocherà l'altra semifinale. Gli altri padroni di casa, la Polonia, contro il Brasile. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport + HD, e su rainews.
it e Rai Play 3 set tra l'Italia e la possibile finale dei Mondiali di pallavolo maschile. 3 set da vincere per fermare i padroni di casa della Slovenia e giocarsi domani il titolo mondiale. Una partita che richiama alla memoria la finale di un anno fa, proprio contro la Slovenia. Vinta dagli azzurri. Ma che oggi ha un sapore diverso. L'Italia sa di essere forte. Giovane. Ma “talentuosa”, come ha detto a Rai Sport il capitano Simone Giannelli. L'appuntamento è per questa sera, alle ore 21, a Katowice in Polonia.
L'Italia è in finale ai Mondiali di pallavolo: Slovenia liquidata 3-0Domani sera la sfida decisiva alle ore 21 contro i padroni di casa della Polonia Rubin/FIPAV L'Italia festeggia dopo la vittoria contro la Slovenia Gianluca Galassi: subito testa alla finale contro la Polonia, sarà difficilissima Yuri Romanò sale più su del muro sloveno: Italia in finale E l'Italia la chiude qui: 3-0 e finale conquistata Il punto decisivo porta la firma di Yuri Romanò. Gli azzurri del ct Ferdinando De Giorgi hanno sistemato la pratica Slovenia: 3-0 (25-21, 25-22, 25-21). La Nazionale Maschile non finisce di stupire e grazie al successo netto conquista la finale dei Campionato del Mondo dove domani affronterà i padroni di casa della Polonia (ore 21 diretta Rai 1, e in streaming su rainews.
Polonia - Brasile si giocano il passaggio alla finale. E lo faranno in u